Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita (CGV)

1. Oggetto del contratto

 Amici Caffè AG vende al cliente (di seguito denominato "Cliente") la merce descritta nel catalogo cartaceo e nello shop online alle condizioni di consegna e di vendita (CGV) riportate di seguito. I prodotti ordinati sull’e-shop possono essere utilizzati per un uso o un consumo esclusivamente privato. E’ proibito qualsiasi utilizzo a scopi commerciali.

 

2. Conclusione del contratto

Effettuando un ordine il Cliente accetta le Condizioni Generali di Vendita (CGV) di cui ha preso conoscenza nel catalogo cartaceo o nello shop online. Il contratto tra il Cliente e Amici Caffè AG si intende concluso attraverso la trasmissione di un ordine da parte dal Cliente e la relativa accettazione da parte di Amici Caffè AG, con le seguenti modalità: l’ordine può avvenire per telefono, posta, fax, email oppure attraverso lo shop online. Amici Caffè AG accetta l’ordine consegnando al Cliente la merce ordinata, corredata di fattura/bolla di accompagnamento, in base alle condizioni di pagamento e consegna di cui ai punti 4 e 5.

 

3. Gamma di prodotti

Le indicazioni sui prodotti acquisite dal Cliente nell’ambito dell’offerta del catalogo prodotti non sono vincolanti. In particolare, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alla tecnica atte a migliorare la funzionalità di un prodotto, o in caso di eventuali errori nella descrizione, raffigurazione e indicazione del prezzo. I prezzi indicati sono validi per il periodo attuale. Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i prezzi.

 

4. Condizioni di consegna

I prodotti ordinati possono essere spediti solo ad un indirizzo della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Se disponibili a magazzino, i prodotti vengono immediatamente spediti all’indirizzo indicato dal Cliente. La spedizione della merce avviene a carico e rischio del Cliente, anche in caso di consegne parziali.

La spedizione è gratuita per ordini a partire da 200,00 CHF. 

 

5. Condizioni di pagamento

I prezzi del catalogo sono indicativi e vengono costantemente adattati al mercato. I prezzi si intendono in Franchi Svizzeri (CHF) e includono la tassa di riciclaggio anticipata obbligatoria. I costi di trasporto e di imballaggio sono fatturati separatamente. In generale, il pagamento deve avvenire entro 30 giorni dall’emissione della fattura. Eventuali ritardi nel pagamento comportano il blocco dell’account del Cliente. A partire dal secondo sollecito potrà essere addebitata una tassa amministrativa pari a 10,00 CHF. I nuovi clienti possono effettuare acquisti solo tramite pagamento con carta di credito, pagamento anticipato o in contanti. Inoltre, Amici Caffè AG si riserva il diritto di effettuare consegne anche a clienti già esistenti solo a fronte di pagamento con carta di credito, pagamento anticipato o in contrassegno.

 

6. Riserva di proprietà

Le merci fornite restano di proprietà di Amici Caffè AG fino al completo pagamento. Quest’ultima è autorizzata ad eseguire un’iscrizione nel registro dei patti di riserva della proprietà. In caso di ritardo nel pagamento del prezzo di vendita da parte del Cliente, Amici Caffè AG ha la facoltà di recedere dal contratto (dichiarazione di recesso) e di riprendere la merce in possesso del Cliente.

 

7. Garanzia e responsabilità

La durata della garanzia su tutti gli elettrodomestici è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto, tranne il caso in cui non sia espressamente indicato un periodo di garanzia diverso. La garanzia decade se la macchina viene aperta da persone non autorizzate o se vengono effettuate modifiche o riparazioni sulla merce. E’ escluso il diritto ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, Amici Caffè AG non sarà ritenuta responsabile per danni riconducibili ad un uso improprio o alla naturale usura, o per danni che non si sono verificati sull’oggetto stesso della fornitura (danni conseguenti). In caso di un danneggiamento della merce ordinata visibile dall’esterno, l’indennizzo del danno avviene solo a fronte di un’attestazione rilasciata dal corriere.

 

8. Proprietà intellettuale

Amici Caffè AG si riserva tutti i diritti su qualsiasi design, testo o grafica presente sui suoi materiali stampati o disponibili online. La copia o qualsiasi altra riproduzione, sia totale che parziale, dei suddetti materiali è concessa solo se è finalizzata all’invio di un ordine alla società Amici Caffè AG. Il nome Amici Caffè AG, tutte le intestazioni di pagina, le barre di navigazione, le grafiche e le icone sono marchi commerciali depositati o protetti di Amici Caffè AG. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o di aziende e loghi riportati sui materiali stampati o online sono di proprietà esclusiva dei rispettivi aventi diritto. Amici Caffè AG detiene i diritti di proprietà e di autore sulle immagini, i disegni, i calcoli e altri documenti. Prima della loro trasmissione a terzi il Cliente deve essere e autorizzato per iscritto da Amici Caffè AG.

 

9. Protezione dei dati

Amici Caffè AG garantisce il rispetto della legge sulla privacy svizzera e delle norme di legge vigenti in materia durante le attività di raccolta, trattamento e utilizzo dei dati personali. I dati dei clienti necessari all’esecuzione dell’ordine vengono utilizzati solo internamente per scopi statistici. La trasmissione ad aziende terze collaboratrici avviene solo se strettamente necessario per il normale svolgimento della prestazione (esecuzione dell’ordine). Ci riserviamo il diritto di mettere a disposizione di un pool informativo le nostre esperienze di pagamento. Il Cliente dichiara di accettare il suddetto utilizzo dei propri dati. Amici Caffè AG si riserva il diritto di informarlo per email su Amici Caffè AG e sulle sue novità.

 

10. Foro giuridico e diritto applicabile

Le presenti CGV e i contratti conclusi sulla base delle presenti CGV sono regolati dal diritto svizzero. Il foro competente è quello della sede di Amici Caffè AG.

 

11. Disposizioni finali

Nell’ambito della vendita della merce offerta sul catalogo cartaceo o sull’e-shop di Amici Caffè AG si applicano esclusivamente le CGV in vigore al momento della conclusione del contratto. Le presenti condizioni di vendita prevalgono su eventuali CGV del Cliente. Se alcune disposizioni delle presenti CGV dovessero essere o diventare inapplicabili, la validità delle restanti disposizioni non sarà compromessa. Inoltre, Amici Caffè AG si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

 

 

Cham, 14 agosto 2014