Certificazioni e riconoscimenti Amici Caffè

ISO 9001
Per prima nel settore del caffè in Italia e in Europa, illycaffè / Amici ha conseguito nel 1996 la certificazione ISO 9001, che verifica la corrispondenza del sistema produttivo a requisiti di qualità determinati.

ISO 14001
Nel 2003 illycaffè / Amici ha conseguito la certificazione ISO 14001, uno standard internazionale, applicabile a tutte le tipologie di impresa, atto a certificare che l’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Qualité France
L’organismo certificatore francese attesta la conformità del prodotto a un disciplinare concordato, e tale da assicurare il miglior soddisfacimento dei consumatori. L’azienda consegue la conformità nel 1992.

Registrazione EMAS
Nel 2004 l’azienda consegue la registrazione EMAS, uno strumento di politica ambientale e industriale a carattere volontario, volto a promuovere costanti miglioramenti dell’efficienza ambientale delle attività industriali. Nel 2005 vince l’EMAS Award per l’impegno a migliorare gli aspetti ambientali della produzione. 

Ethispere World's Most Ethical Companies

Dal 2013 illycaffè è stata inserita nella lista delle World’s Most Ethical Companies, nel 2019 per il settimo anno consecutivo. La società è una delle aziende premiate nella categoria Alimenti, Bevande e Agricoltura per il 2019.

Il riconoscimento conferito da Ethisphere è giunto quest’anno alla sua 12° edizione e prosegue la sua missione di redigere la lista delle Aziende più etiche al mondo, inserendovi le  società che trasformano i propri principi in azioni, in cui la fiducia è parte integrante del DNA aziendale, favorendo la creazione di nuovi standard di settore, introducendo oggi le best practices di domani.