Ricicliamo le capsule

Puoi riconsegnare ad Amici le capsule e gli imballi usati: puoi portarli nelle nostre Galleria Amici a Zurigo, Lucerna e Cham o spedirli per posta. Da un ordine minimo di 5 cartoni può chiedere un set di riciclaggio gratis per mandare le capsule usate per posta.

Noi li inoltriamo alla Schneider Umweltservice di Baar: loro riciclano il metallo e consegnano la plastica, il caffè ed il cartone ad un impianto di produzione del cemento da costruzione. Il cemento viene fatto apportando enormi quantità di energia termica che normalmente viene ottenuta bruciando carbone. Il combustibile che consegniamo noi rende il processo ovviamente più ecologico perché la nostra plastica, che cede esattamente le stesse calorie al grammo del petrolio, è stata dapprima utilizzata per un altro scopo: il tuo buon Espresso!

Dire:

Più ne bevi… meno inquiniamo.

può essere un’esagerazione, ma se tutta l’energia termica che usiamo per miriadi di scopi come la produzione del cemento passasse dapprima per un servizio al consumatore – come le nostre capsule MIE – questo certo non farebbe peggio al pianeta!