La missione di Amici.

Perché esiste Amici?

Amici esiste perché conosce molto bene il mondo del caffè eccellente da oltre 40 anni: sappiamo di poter offrire prodotti meravigliosi a chi li desidera e di poter aiutare chi produce questa meravigliosa materia prima a ricavarne il ritorno economico corretto. In altre parole, ci divertiamo a fare un caffè eccellente, imponendoci l’etica come conditio sine qua non.

La missione di Amici.

Amici significa amici. E i nostri amici sono i nostri clienti, i nostri collaboratori, i nostri fornitori, tutte persone con le quali ci teniamo ad avere un rapporto amichevole. Quindi la nostra missione è offrire ad un pubblico amico dei prodotti eccellenti fatti e promossi da persone amiche che come noi rispettano questo pianeta (se non lo rispettassero non sarebbero nostri amici). Perché crediamo fermamente che alla base di qualsiasi affare, di qualsiasi economia, ci debbano essere dei rapporti umani eccellenti ed armonici.

Il Credo di Amici.

Amici crede nelle persone di buon senso e buona volontà. Con questo credo, alla base di tutte le nostre azioni passate, abbiamo creato dei gruppi di persone innamorate di questo pensiero che lavorano armoniosamente nel rispetto dei propri simili e del pianeta. Amici e Podere Le Ripi sono questi gruppi di persone. Nel nostro ruolo di imprenditori crediamo fermamente che le persone, i nostri collaboratori, i nostri fornitori ed i nostri clienti siano la vera base economica su cui qualsiasi business di successo si basa, perché sono le persone a fare la materia prima, i prodotti, a promuoverli, a raccontarli, ad innamorarsene ed a consumarli. Noi crediamo che le persone siano tutto e che da questo tutto si possa costruire. Sappiamo che c’è chi ci considera dei folli e siamo fieri di questa nomea. Da 43 anni.

L’Etica di Amici.

Sapendo che alla base di tutto ci sono le persone, Amici si impegna a rispettarle ed a rispettarne le loro necessità. Ciò ha un significato più ampio, perché coinvolge anche l’ambiente in cui queste persone, come noi, vivono: per questo ci sforziamo e continueremo a sforzarci nel creare prodotti meno impattanti possibile per il pianeta e piantiamo dal 2012 alberi in Egitto ed in Madagaskar dal 2020 per azzerare le nostre emissioni di CO2 residue. 

In Amici sappiamo che i nostri prodotti vengono amati dai nostri clienti perché veicolano delle emozioni positive, come il piacere di un caffè o di una bella macchina o tazzina. Per questo creiamo i prodotti più buoni e più belli che riusciamo a fare. Perché le emozioni positive sono alla base dell’amicizia.