La Miscela più famosa del mondo

Perché illy (in Svizzera Amici) è l’unica miscela venduta nella stessa composizione e nella stessa tostatura in più di 140 paesi del mondo? Verrebbe da dire perché è la più apprezzata! Ma perché la gente va matta per questa miscela in tutti questi paesi?

Beh… il nonno certo ci ha regalato un fantastico sistema d’imballo che ci ha permesso fin dall’inizio della nostra storia di proporre il nostro caffè nei paesi più lontani… ma ci ha relegati all’obbligo dell’eccellenza. Infatti, provate ad immaginare cosa viene fuori se applicate il suo “turbo dell’aroma” a dei caffè difettosi: ne viene fuori una concentrato di puzze nauseabonde, perché i difetti del caffè, come tutti i difetti alimentari, puzzano! E quando si ingigantiscono queste puzze, concentrando gli aromi come facciamo noi, il risultato è a dir poco catastrofico.

Ciò significa che l’eccellenza non è una nostra scelta deliberata: è una strada obbligata che non possiamo lasciare fintantoché continuiamo a produrre caffè pressurizzato…

In altre parole il nostro sistema di concentrazione degli aromi ci obbliga a lavorare soltanto caffè perfetti di qualità eccellente: qualsiasi caffè che sta sotto questo livello rovina la nostra miscela. Non ce lo possiamo permettere: voi consumatori ce la fareste pagare cara!